#UniMercatorum Contatti Utili

Modificato il Gio, 12 Set, 2024 alle 12:10 AM

Di seguito sono indicati gli indirizzi email di tutti gli Uffici dell'Ateneo posti al servizio dello Studente. Per evitare il sovraccarico delle diverse caselle di posta elettronica e causare il conseguente ritardo nelle risposte, si esorta a non inoltrare le stesse comunicazioni in copia conoscenza (CC) a tutti gli uffici, ma a far riferimento esclusivamente a quelli di competenza.


eipointfama@eipoint.unimercatorum.it

Per pratiche di iscrizione ed orientamento all'iscrizione


segreteria@unimercatorum.it

Per richieste riguardanti:

  • specifiche sulle iscrizioni
  • sblocchi sede d'esame
  • scadenze rette universitarie
  • richieste di rinuncia agli studi, recessi, trasferimento e cambio corso di studi


L'Ufficio Segreteria prevede un'attesa di circa 3/4 giorni lavorativi per rispondere alle richieste degli studenti, in base ad un ordine di priorità e di arrivo delle comunicazioni.


certificati@unimercatorum.it

Per richieste riguardanti:

  • giustificativi per esami orali e sessione di laurea
  • attestati per i corsi di Alta Formazione, Master e Perfezionamento
  • certificati di Iscrizione
  • certificati di Laurea
  • certificati per le 150 ore di diritto allo studio
  • certificati conseguimento Esami Singoli


L'Ufficio Certificati prevede un'attesa di circa 3/4 giorni lavorativi per rispondere alle richieste degli studenti, in base ad un ordine di arrivo delle comunicazioni.


didattica@unimercatorum.it

Per richiedere:

  • problemi per prenotazione esami
  • calendarizzazioni esami
  • modifica delle materie a scelta
  • richieste specifiche di ambito prettamente didattico


L'Ufficio Didattica prevede un'attesa di circa 3/4 giorni lavorativi per rispondere alle richieste degli studenti, in base ad un ordine di priorità e di arrivo delle comunicazioni degli stessi.


supporto.tecnico@unimercatorum.it

Per segnalazioni riguardanti:

  • malfunzionamenti dell'Area Personale
  • malfunzionamenti della Piattaforma
  • informazioni e richieste su pagamenti online


L'Ufficio Supporto Tecnico prevede un'attesa di circa 24 ore lavorative per rispondere alle richieste degli studenti, in base ad un ordine di priorità e di arrivo delle comunicazioni.


inclusione@unimercatorum.it

Per richiedere:

  • assistenza per Studenti con comprovata disabilità
  • informazioni per la Piattaforma Accessibile
  • modalità d'esame per gli Studenti con comprovata disabilità


L'Ufficio Inclusione prevede un'attesa di circa 2/3 giorni lavorativi per rispondere alle richieste degli studenti, in base ad un ordine di priorità e di arrivo delle comunicazioni.


Altri contatti di interesse durante la tua carriera universitaria sono:


carriere@unimercatorum.it 

Per convalida di certificazioni linguistiche o informatiche Eipass, per convalida CFU abilità professionale 


amministrazione@unimercatorum.it 

Per richieste sulle rette e contabilità


quietanze@unimercatorum.it 

Per chiedere la quietanza dei pagamenti effettuati, SOLO se non già presenti nella sezione amministrativa 


testdipreparazione@unimercatorum.it 

Per segnalare eventuali errori nei test di autovalutazione


supporto.esamionline@unimercatorum.it

Per segnalazioni su problemi tecnici legati agli esami online


esamiorali@unimercatorum.it

Per comunicazioni riguardanti gli esami in modalità orale


esami.unimercatorum@legalmail.it

Per richiedere l'accesso agli atti del proprio esame


tirocini@unimercatorum.it

Per informazioni su stage e tirocini


bonus@unimercatorum.it

Per validazione buoni carta del docente


laurea@unimercatorum.it

Per questioni riguardanti la discussione e lo svolgimento della tesi finale, docenti e procedure

Questa risposta ti è stata utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo