COSA FARE IN CASO DI ANNULLO ESAMI
1️⃣ Visionare il motivo dell'annullo dell'esame, andando sulla sezione "Esami on line" e cliccando su “Analizza” in corrispondenza dell’esame in questione verrà riportata la motivazione (o punto del regolamento riportato di seguito)
2️⃣ Richiedere l’accesso agli atti per visionare la registrazione audio/video dell’esame inviando una mail alla PEC esami.unimercatorum@legalmail.it (anche da mail normale, non è necessario da PEC)
3️⃣ Dopo qualche giorno (o comunque entro 30 giorni lavorativi), la registrazione audio/video dell’esame sarà visibile nella sezione “Esami on line” -> “Richieste di accesso agli atti”
4️⃣ Dopo aver visionato la registrazione è possibile inviare eventuali spiegazioni/motivazioni/contestazioni a didattica@unimercatorum.it; se la Commissione lo riterrà opportuno potrà rivedere la decisione e convalidare l’esame, in caso contrario si potrà riprenotare l’esame in una delle sedi dove si è già versato o si verserà il contributo per svolgere gli esami fuori sede (ad eccezione della sede di Roma - Piazza Oderico da Pornedone - unica sede gratuita)
? Nell’attesa della risposta della Commissione si può anche non accettare la valutazione che andrà comunque in accettazione automatica dopo 7 giorni dall’annullo e verrà direttamente corretta dalla didattica nel caso in cui la Commissione riveda la decisione
? In alternativa, se non si intende procedere al ricorso, si potrà sostenere l’esame in una delle sedi dove si è già versato o si verserà il contributo per svolgere gli esami fuori sede (ad eccezione della sede di Roma - Piazza Oderico da Pornedone - unica sede gratuita)
NB: Solo ed esclusivamente in caso di problemi tecnici audio/video (es. mancanza audio, video non presente, ecc.) sarà data agli studenti, che eventualmente la richiedono, la possibilità di ripetere l’esame in un’altra data in cui è calendarizzato senza dover sbloccare la sede, inviando una mail a didattica@unimercatorum.it, motivando la richiesta e specificando la data, la sede e l’esame per cui richiedere la prenotazione
Questa risposta ti è stata utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo